Salute e sicurezza sul posto di lavoro
- Sopralluogo preliminare, analisi dei luoghi di lavoro e delle attività svolte e valutazione dei relativi rischi.
- Predisposizione della documentazione di rito ai sensi del Testo Unico per la Sicurezza sul posto di Lavoro, D. Lgs. 81/08:
- Documento di Valutazione dei Rischi (DVR);
- Valutazione dei rischi specifici, quali ad esempio: incendio, atmosfere esplosive (ATEX), MMC, movimenti ripetitivi, rumore, vibrazioni;
- Documento Unico di Valutazione dei Rischi interferenti (DUVRI);
- Piani di emergenza e di evacuazione.
- Organizzazione del Servizio di Prevenzione e Protezione.
- Supporto tecnico e organizzativo nella gestione della sicurezza e delle emergenze;
- Sopralluoghi per la verifica delle conformità dei luoghi di lavoro alle norme in vigore e successiva proposta di un piano di miglioramento e adeguamento nonché supporto nell’attività di messa a norma.
- Progettazione degli interventi organizzativi e tecnico – strutturali.
- Formazione e informazione dei lavoratori.
- Assistenza nelle relazioni con gli Enti preposti al controllo.
- Consulenza, assistenza e perizie in caso di incidenti, infortuni sul lavoro e malattie professionali.
- Monitoraggio delle scadenze relative agli adempimenti.
- Audit di verifica della conformità legislativa.
- Aggiornamento legislativo.